44

Secondo DisplayMate, iPhone X ha il miglior display che sia mai stato testato su uno smartphone

Lo schermo di iPhone X è eccellente

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/11/2017

DisplayMate ha pubblicato una dettagliata analisi dello schermo di iPhone X, giudicandolo semplicemente il miglior display che si sia mai visto su uno smartphone. Il sito si congratula con Samsung per la realizzazione del pannello OLED flessibile e sottolinea l'importanza del sistema Precision Display Calibration di Apple. iPhone X offre quindi uno schermo OLED in grado di garantire la massima precisione del colore sia per lo standard sRGB che per quello DCI-P3, proponendo colori assolutamente perfetti.

DisplayMate rimarca anche il record relativo alla luminosità più alta mai registrata su un OLED. iPhone X raggiunge 634 nits in condizioni di forte illuminazione ambientale, mentre arriva a 726 nits durante la navigazione della schermata Home.

Dall'analisi emerge inoltre un livello di riflettanza molto basso, pari al 4.5% e un'immagine a colori a 24 bit anche alla luminosità minima di 2 nits. Viene infine segnalata la bassa variazione dei colori e della luminosità con il cambio di angolazione della schermata.

Vi ricordiamo che iPhone X è disponibile sul mercato italiano dal 3 novembre. La versione da 64 GB viene venduta ad un prezzo di 1.189 euro, mentre quella da 256 GB costa 1.359 euro.

Secondo DisplayMate, iPhone X ha il miglior display che sia mai stato testato su uno smartphone