11

Il CFO di EA apprezza la potenza di Xbox One X e la retro-compatibilità delle console, pensa a un prossimo servizio in streaming

Considerazioni varie da Blake Jorgensen di EA

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/11/2017

Dopo l'affaire sullo sblocco degli eroi in Star Wars: Battlefront II, EA torna a parlare d'altro, in particolare per quanto riguarda le affermazione del CFO Blake Jorgensen nel corso dell'UBS Global Technology Conference 2017.

Jorgensen si è detto molto soddisfatto di due elementi in particolare emersi in quest'ultimo periodo sul mercato: l'introduzione delle evoluzioni tecnologiche incrementali sulle console, viste con PlayStation 4 Pro e Xbox One X e l'apertura alla retro-compatibilità. Sul primo aspetto, il CFO di EA ha peraltro affermato di trovare Xbox One X in particolare "incredibilmente potente", mentre sulla retro-compatibilità ha spiegato che si tratta di una caratteristica in grado di allungare la presenza sul mercato dei prodotti, che prima venivano praticamente "uccisi" nel giro di qualche anno dall'evoluzione tecnologica.

Questo non riguarda solo la compatibilità fisica con i giochi, come quella offerta da Xbox One, ma anche eventuali servizi che possano incentrarsi sulla distribuzione in digitale di titoli passati, una cosa su cui sta lavorando anche la stessa EA. A quanto pare, c'è un servizio in streaming allo studio presso Electronic Arts, incentrato proprio sulla distribuzione di giochi anche appartenenti al catalogo passato, ma si tratta di una cosa che dovrà essere presentata nel dettaglio solo più avanti.