1

Rebellion, il team di Sniper Elite, ha acquisito lo studio di sviluppo Radiant Worlds

Il team verrà ribattezzato Rebellion Warwick

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/01/2018

Rebellion, lo studio responsabile della serie di Sniper Elite, ha annunciato di aver acquisito Radiant Worlds. Il team verrà ribattezzato Rebellion Warwick e coadiuverà Rebellion Liverpool come studio di supporto.

In passato Radiant Worlds ha lavorato su SkySaga: Infinite Isle, un titolo dalle caratteristiche simili a Minecraft. L'azienda ha dovuto abbandonare il progetto lo scorso anno, dopo aver affrontato alcune difficoltà finanziarie.

L'acquisizione da parte di Rebellion permetterà di salvare i settanta dipendenti della software house, che prenderanno parte a vari progetti come il prossimo capitolo di Sniper Elite, Evil Genius e Battlezone. I fondatori Philip e Andrew Oliver manterranno le redini dello studio.

"Abbiamo avuto rapporti con i Kingsley per molti anni e abbiamo sempre avuto grande rispetto per loro e per la compagnia che hanno costruito", ha commentato il co-fondatore di Radiant Worlds, Philip Oliver. "Sappiamo che i nostri valori chiave come la creatività, la passione e l'ambizione si rispecchiano in Rebellion, e siamo felici di far parte del loro fantastico team".

Rebellion, il team di Sniper Elite, ha acquisito lo studio di sviluppo Radiant Worlds