7

SpellForce III si arricchisce di potenti strumenti per il modding ufficiali per creare mappe e missioni

Un'importante espansione per il mondo di SpellForce III

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/02/2018

SpellForce III è di per sé già un gioco ricco di contenuti e ampiamente soddisfacente, ma se avete voglia di qualcosa di più, THQ Nordic vi viene incontro con la pubblicazione di un esteso toolset dedicato al modding del gioco.

Con i nuovi strumenti software ufficiali messi a disposizione è possibile creare mod più o meno estese e profonde, in grado di aggiungere parecchi contenuti alla base del gioco. Si tratta di un interessante map editor che deriva sostanzialmente dallo stesso engine utilizzato dagli sviluppatori per la creazione dei contenuti originali, oltre a ulteriori strumenti in grado di modificare a vari livelli la struttura stessa del gioco.

In sostanza, è possibile creare nuove mappe con regole proprie e trasformare in questo modo SpellForce III secondo varie declinazioni. Come riportato dal comunicato, è ad esempio possibile creare delle mappe in stile MOBA dove si controllano solo gli eroi, oppure una sorta di modalità Orda o quant'altro. Tutto questo è ora possibile con l'implementazione del map e dello script editor, che rappresentano solo il primo passo sulla strada della personalizzazione di SpellForce III. In questa pagina potete vedere anche un trailer dedicato ai nuovi strumenti di modding.