8

Jurassic World Evolution: data d'uscita e nuovo trailer

Jurassic World Evolution sarà disponibile dal 12 giugno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/03/2018

Frontier Developments ha svelato che Jurassic World Evolution uscirà il 12 giugno, a pochi giorni dal debutto nelle sale di Jurassic World: Il Regno Distrutto, la nuova pellicola diretta da Juan Antonio Bayona. In testa alla notizia riportiamo il trailer d'annuncio, nel quale vengono mostrate alcune sequenze di gameplay.

Sviluppato da Frontier Developments, Jurassic World: Evolution è un simulatore che permette di creare e gestire il proprio personale parco a tema. Insomma, non dovrete scappare da tirannosauri e velociraptor imbelliti, bensì dedicarvi a un sistema che sembra per molti versi una secca evoluzione di quello del vecchio (e poco conosciuto) Jurassic Park Operation Genesis, e perciò concentrarvi quasi interamente sulla costruzione di un parco funzionale e sulla minimizzazione dei possibili "incidenti di percorso".

Il gioco non vi richiede solo di spedire team di scienziati a recuperare materiale genetico, ad ogni modo, e diventa rapidamente più complesso inserendo il giocatore in un sistema a tre fazioni - intrattenimento, ricerca scientifica e ricerca militare - che porta la vostra reputazione a salire con ognuna in base a specifici contratti da completare e sul lungo andare porta vantaggi di vario tipo (oltre a spingere la vostra gestione dei "parchi" verso strategie molto diverse tra loro).

Jurassic World Evolution verrà pubblicato per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per ulteriori dettagli vi consigliamo di leggere il nostro provato, online da questo pomeriggio.