2

I primi nove minuti di City of Brass

Ecco il gameplay di City of Brass, il nuovo titolo di Uppercut Games

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/05/2018

Disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, City of Brass è il nuovo titolo di Uppercut Games, il team autore di EPOCH e Submerged. Ebbene, IGN.com ha pubblicato un video con i primi nove minuti del gioco, ambientato in una grande città piena di tesori da conquistare, ma anche di insidie e avversari, per lo più di natura sovrannaturale.

Armato di scimitarra e di una frusta che, oltre che colpire, può afferrare, fare sgambetti, disarmare, stordire o distruggere, il giocatore dovrà farsi strada con fendenti e sferzate, tra esche e trappole attraverso orde di non-morti, cercando di arrivare all'uscita di ciascun livello prima dello scadere delle Sabbie del tempo, raccogliendo tesori e saccheggiando scrigni alla ricerca di miglioramenti delle armi e delle armature o di potenti reliquie.

Ma anche la città ha le sue insidie. Il giocatore dovrà saltare pozzi, scivolare sotto delle lame, evitare lance e frecce, evitando o utilizzando le parti di pavimento saltate via e girare intorno a trappole con gas velenose; e nel frattempo dovrà sfruttare questi pericoli per ottenere un vantaggio sui nemici.

All'interno della città sono imprigionati i geni, la maggior parte dei quali sono amichevoli, che offrono benefici in cambio di ricchezze o potenti vantaggi in cambio di desideri; oppure potrai pagare un riscatto per liberarli e usufruire del loro aiuto nella battaglia finale.