4

City of Brass, un'avventura in prima persona dagli autori di EPOCH e Submerged

City of Brass è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/05/2018

Dopo l'ottimo sparatutto mobile EPOCH e il non altrettanto riuscito Submerged, Uppercut Games ha lanciato City of Brass, un'interesssante avventura in prima persona a metà fra Indiana Jones e Prince of Persia.

Il gioco, disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di 19,99 euro, è stato mostrato in azione da Game Informer con venti minuti di gameplay, come potete vedere in calce.

Diventa un audace ladro in City of Brass, un difficile gioco ""roguelite"" in prima persona in un ambiente da mille e una notte.

Armato di scimitarra e di una frusta che, oltre che colpire, può afferrare, fare sgambetti, disarmare, stordire o distruggere, il giocatore dovrà farsi strada con fendenti e sferzate, tra esche e trappole attraverso orde di non-morti, cercando di arrivare all'uscita di ciascun livello prima dello scadere delle Sabbie del tempo, raccogliendo tesori e saccheggiando scrigni alla ricerca di miglioramenti delle armi e delle armature o di potenti reliquie.

Ma anche la città ha le sue insidie. Il giocatore dovrà saltare pozzi, scivolare sotto delle lame, evitare lance e frecce, evitando o utilizzando le parti di pavimento saltate via e girare intorno a trappole con gas velenose; e nel frattempo dovrà sfruttare questi pericoli per ottenere un vantaggio sui nemici.

All'interno della città sono imprigionati i geni, la maggior parte dei quali sono amichevoli, che offrono benefici in cambio di ricchezze o potenti vantaggi in cambio di desideri; oppure potrai pagare un riscatto per liberarli e usufruire del loro aiuto nella battaglia finale.