34

Emily Rogers conferma la possibilità che Retro Studios stia lavorando a Star Fox Grand Prix

Del titolo si sapeva in realtà già da tempo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/05/2018

Possibile che Retro Studios stia lavorando a Star Fox Grand Prix, ossia a un gioco di corse basato sulla serie Star Fox? Stando all'insider Emily Rogers, le cui informazioni sono state spesso verificate come vere, la risposta sarebbe affermativa.

La Rogers ne ha parlato sul suo blog, in un lungo post in cui ha ripercorso la storia della voce di corridoio, partita in realtà da molto lontano. Secondo lei il nome Star Fox Grand Prix sarebbe in giro già da febbraio. Nessuno lo avrebbe mai fatto un po' per incredulità e un po' per il ricordo della vicenda "Metroid x Star Fox: Fusion Saga", che si concluse in un nulla di fatto.

Perché realizzare un gioco di corse basato su Star Fox? Per un motivo molto semplice: nonostante i fan abbiano in grande riguardo i vecchi capitoli, gli Star Fox non sono mai stati dei successi di pubblico o di critica, in particolare gli episodi più recenti. Insomma, Nintendo ha sempre avuto difficoltà a rilanciare la serie, come ammesso in passato, e per questo avrebbe scelto di cambiare completamente genere.

Del resto la Rogers aveva accennato al gioco in un'indiscrezione del 3 maggio, quando scrisse che Retro Studios stava lavorando a una vecchia proprietà intellettuale usata per un genere completamente nuovo.

Sul progetto in difficoltà, in sviluppo sempre presso Retro Studios, la Rogers ha detto che dovrebbe trattarsi del gioco che lei nel 2016 dava in uscita per il Natale 2017. Non sapeva che si trovasse in alto mare. Questo spiegherebbe anche come mai Retro Studios non lancia nulla di nuovo da ormai quattro anni.

Emily Rogers conferma la possibilità che Retro Studios stia lavorando a Star Fox Grand Prix