0

EA denuncia South Park per la parodia di Tiger Woods? - Aggiornata

Non si scherza con Tiger

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/03/2010

Aggiornamento: secondo quanto riportato da Joystiq, un portavoce di EA avrebbe liquidato come "nonsense" la faccenda della presunta denuncia del publisher a carico degli autori di South Park. Non abbiamo un riferimento diretto, ma possiamo al momento fidarci della fonte e considerare la questione chiusa come voce di corridoio smentita.

L'umorismo graffiante si South Park ne ha combinata un'altra, a quanto pare: secondo quanto riferito da Daily Informer, Electronic Arts non avrebbe molto apprezzato la parodia andata in onda qualche sera fa in televisione sull'ipotetico Tiger Woods PGA Tour 11.

Sebbene la scenetta in questione si dimostri decisamente spassosa, 3,8 milioni di spettatori che se la ridono dello scandalo Tiger Woods reinterpretato attraverso un videogioco non è stato considerato come una pubblicità positiva per il publisher di Redwood City, che ha deciso di denunciare i creatori del cartone animato Matt Stone e Trey Parker a causa dell'infrazione di diversi copyrights.

Nella scena in questione, quella che pare essere una riedizione a cartoni della famosa serata movimentata in casa Woods si rivela essere in verità il nuovo Tiger Woods PGA Tour 11, giocato da Cartman e Kenny che con i controller di Xbox 360 si prodigano nella riproduzione della lite familiare. Il filmato qua sotto, non indicato ai più piccoli.