Hardware PCUna comparativa su Steam: PC contro Mac 

Prendendo in considerazione Portal

E' già tempo di benchmark per la versione Mac di Steam e relativi giochi, come ci mostrano gli studi condotti dai solerti tecnofili di Tom's Hardware.

Il banco di prova stavolta è Portal, provato sia su Windows 7 che su Mac OSX 10.6.3 su due macchine diverse in entrambi i casi, per avere una visione quanto più possibile completa delle performance. Il gioco è stato provato su entrambi i sistemi operativi sia su un MacBook Pro di metà 2009, con processore Intel Core 2 Duo a 2.53 GHz (GeForce 9400M 256MB), che su un PC modificato in modo da far funzionare anche il sistema operativo Apple, con CPU Intel Core i7-975 Extreme Edition a 3.33 GHz (ATI Radeon HD 4890 1GB).

In questo modo, i risultati sono significativi non tanto di come il gioco può funzionare su una determinata configurazione hardware, ma sui due diversi sistemi operativi. I test mostrano una netta supremazia di Windows in entrambi i casi, che ovviamente al momento può essere spiegata dalla versione ancora in via di consolidamento di Source su Mac. Tuttavia, l'arretratezza in campo videoludico di driver e aggiornamenti specifici del sistema operativo Apple si farà probabilmente sentire nel confronto diretto con i PC, a meno che non vi siano in programma sensibili cambi di politica da parte di Cupertino.
Una comparativa su Steam: PC contro Mac

TI POTREBBE INTERESSARE