Software HouseCreative Assembly si dedica allo sport 

Così pare da un annuncio di lavoro

Da quanto possiamo dedurre a partire da un annuncio di lavoro pubblicato da The Creative Assembly e raccolto prontamente da Kotaku, pare che il team di sviluppo autore della serie Total War abbia intenzione di cambiare drasticamente genere, o quantomeno contesto.

Quello che cerca il team di sviluppo, in particolare, è un lead gameplay programmer da inserire nella sezione australiana della compagnia, con base a Brisbane: "The Creative Assembly sta attualmente cercando un creativo e appassionato lead gameplay programmer per il prossimo titolo sportivo next-gen", si legge nell'annuncio.

Senza tanti giri di parole, pare proprio trattarsi di un gioco sportivo. Di che genere precisamente, non è ancora dato saperlo, ma le piattaforme su cui verrà distribuito pare siano PlayStation 3, PC e Xbox 360. D'altra parte, prima di dedicarsi a Total War il medesimo team di sviluppo aveva lavorato per conto di EA Sports ad alcuni giochi di rugby, dunque non si tratterebbe di un terreno completamente inusuale per loro.

TI POTREBBE INTERESSARE