Periferiche 3DSIwata descrive alcune delle funzioni del Nintendo 3DS 

Il pulsante Home, il Game Memo, la Friend List e la Notification Applet

Nel corso dell'ormai famoso meeting con gli investitori, il presidente di Nintendo ha descritto le funzioni del menu Home del Nintendo 3DS, nonché alcune delle feature ivi accessibili fra cui Game Memo, Friend List e Notification Applet.
Se si seleziona la voce Game Memo, la partita verrà messa in pausa e visualizzata nello schermo superiore, mentre sul touch screen comparirà il Memo. Potremo dunque scrivere degli appunti (riguardanti magari un enigma presente nel gioco) e salvarli su scheda SD come immagine.
Sappiamo che i Codici Amico sono tornati su 3DS, ma stavolta Nintendo ha inserito una Friend List per controllare chi dei nostri amici è online e a cosa sta giocando. Sarà possibile bloccare il nostro status online se non vogliamo che gli amici sappiano cosa stiamo facendo, comunque. Quando un amico sarà online, la luce LED del 3DS diventerà arancione.
La Notification Applet, infine, serve per avere notizia degli ultimi trasferimenti SpotPass e StreetPass. Quando riceveremo qualcosa di nuovo, l'icona dell'Applet nel menu Home cambierà, mentre la luce LED lampeggerà nel momento in cui i avvengono trasferimenti (con la console in Sleep Mode).

Fonte: CVG
Iwata descrive alcune delle funzioni del Nintendo 3DS

TI POTREBBE INTERESSARE