Super Mario 3D LandSuper Mario Bros. 3DS confermato 

Dalla bocca di Miyamoto

C'è un vero e proprio nuovo Mario in sviluppo presso Nintendo per 3DS, a quanto pare, l'ha confermato Shigeru Miyamoto in persona.

Lo dice chiaramente in un passaggio del nuovo episodio della rubrica "Iwata Asks" sul sito ufficiale Nintendo: "sul fatto di adottare la nuova tecnologia per la serie di Mario, sto proprio sviluppando un nuovo capitolo di Super Mario Bros. per Nintendo 3DS", sostiene il leggendario game designer. Non vengono rilasciati ulteriori dettagli, in puro stile Nintendo, ma tanto basta per renderci alquanto felici.

Da parte sua, Miyamoto corregge un po' il tiro di una precedente affermazione di Takashi Tezuka, altro sviluppatore storico della serie Mario, sul fatto che questi debba rappresentare sempre un divertimento per tutta la famiglia. Secondo Miyamoto è cosa buona e giusta, in particolare fare leva su certe fonti di divertimento universali, ma è anche importante saper applicare una buona dose di novità, anche derivante dalle nuove tecnologie, elementi che rendano Mario "qualcosa di mai visto prima" di console in console.

Fonte: Iwata Asks
Immagine tratta da Inadawords.com, non è rappresentativa del gioco