Woosley di Microsoft agli aspiranti sviluppatori su Live Arcade  8

Le novità sono ben accette

Ted Woosley, first-party director of publishing per la divisione Xbox Live Arcade in Microsoft, ha qualcosa da raccomandare agli sviluppatori che aspirano ad accedere al circuito digitale di Xbox 360.

Secondo Woosley, chi si presenta con idee innovative, con un concept inedito, è già sulla buona strada per la pubblicazione in Live Arcade, ma non è solo questo che basta per passare la certificazione. E' anche necessario che tale idea risulti comprensibile al pubblico, godibile come videogioco e piuttosto accessibile.

Woosley ha inoltre fatto presente che ci sono nuovi modelli di business da prendere in considerazione come elementi emergenti in Live Arcade (come ad esempio i nuovi "free-to-play") che possono aprire nuove strade agli aspiranti sviluppatori sul digital delivery Microsoft. Parlando di numeri, ci sono al momento 50 titoli in produzione per Live Arcade e 30 di questi verranno pubblicati nel corso dell'anno, quindi l'offerta di giochi scaricabili su Xbox 360 si presenta in continuo aumento.

Fonte: Joystiq