RumorApple iTV nel 2012? 

Una TV alla maniera di Apple

Secondo Gene Munster, managing director e senior research analyst presso Piper Jaffray, considerato da Business Insider una fonte attendibile per tutto quello che concerne il mondo Apple, è convinto che Apple lancerà un dispositivo-TV nel corso del 2012 o al massimo per l'inizio del 2013.

Già nella famosa biografia scritta da Walter Isaacson Steve Jobs sosterrebbe di aver "trovato il sistema" di costruire una TV allo stesso modo in cui Apple costruisce i telefoni, ma pensando anche agli "incontri e i contatti che ci sono stati con varie compagnie asiatiche produttrici di componenti, contatti industriali e il portfolio di brevetti Apple sulle tecnologie televisive oltre ai recenti prodotti software (iCloud, Siri)" la prospettiva di un iTV si fa sempre più concreta.

Secondo quanto riferito da Munster a Business Insider, "in base agli incontri avvenuti in Asia a gennaio, crediamo che Apple stia investendo in strutture produttive in modo da assicurare un approvvigionamento costante di schermi LCD, che a quanto pare possono avere un range da 3,5" a 50"". Inoltre, "di recente, a settembre, ci siamo messi in contatto con una compagnia asiatica produttrice di componenti che ha riferito l'entrata in produzione di televisioni Apple". La questione potrebbe avere dei risvolti importanti in ambito videoludico, considerando che un'eventuale iTV potrebbe verosimilmente essere corredata di software e integrazioni varie da consentire l'utilizzo di videogiochi direttamente sullo schermo.

Fonte: Business Insider

TI POTREBBE INTERESSARE