CES 2012 - Numeri da record  11

L'edizione più grande

Si è chiusa lo scorso 13 gennaio 2012 in quel di Las Vegas l'edizione 2012 del Consumer Electronic Show (CES) ed è tempo di bilanci per l'evento.

Il CES 2012 si è rivelato il più grande dei 44 anni di storia dello show, con numeri da record: 3.100 espositori, più di 153.000 partecipanti su una superficie di 750.000 metri quadrati. 20.000 sono stati i nuovi prodotti presentati e tantissimi i produttori di alto livello presenti alla kermesse come Qualcomm, Mercedes, Wal-Mart, Intel, Ford, Verizon, Unilever, Ford, eBay, GE, Google e Facebook.

Grandi protagonisti dell'evento sono stati soprattutto Ultrabook, TV OLED, tablet Android 4.0, smartphone di nuova generazione e stampanti 3D in termini di novità, mentre dal punto di vista "mondano" si è registrata la presenza di un gran numero di star internazionali, come riporta il comunicato stampa: Eliza Dushku in qualità di Ambasciatore Ufficiale del programma Entertainment Matters, Justin Timberlake, Justin Bieber, Ludacris, 50 Cent, Wil.i.am, Wayne Brady, Jillian Michaels, LL Cool J, Ryan Seacrest, Will Smith e Kelly Clarkson.

Tutto questo punta ovviamente al 2013 con la prossima edizione, già confermata, del CES, che si terrà al Lounge Pavilion di Las Vegas con prenotazioni già effettuate da parte di diversi espositori.