6

Absurd Ventures, il team di Dan Houser registra due nuovi trademark

Il team di sviluppo fondato da Dan Houser dopo l'addio a Rockstar, Absurd Ventures, ha registrato due nuovi trademark: ecco di che si tratta.

Absurd Ventures, il team di Dan Houser registra due nuovi trademark
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/11/2023

Absurd Ventures, il team di sviluppo fondato da Dan Houser dopo l'addio a Rockstar Games, ha registrato due nuovi trademark: American Caper e A Better Paradise. Due progetti differenti? Non è dato saperlo, al momento.

Le registrazioni sono state effettuate dallo studio lo scorso 28 luglio, dunque poche settimane dopo l'annuncio della nascita di Absurd Ventures. Possiamo magari immaginare si tratti di idee che Houser aveva già da tempo?

Nel corso di un'intervista rilasciata a Variety poco tempo fa, Houser ha detto che il suo team avrebbe annunciato nelle prossime settimane dei progetti già in fase di pre-produzione e produzione, legati a nuove proprietà intellettuali.

Rockstar Games e il dopo

Red Dead Redemption 2, l'ultimo lavoro di Dan Houser in Rockstar Games
Red Dead Redemption 2, l'ultimo lavoro di Dan Houser in Rockstar Games

Come ricorderete, Dan Houser ha lasciato Rockstar Games nel 2020, non è dato sapere per quale motivo. È stato uno dei fondatori dell'azienda insieme a suo fratello Sam, nel 1998.

Nel corso degli anni, i contributi di Houser come scrittore e produttore sono stati molteplici e straordinariamente importanti, avendo partecipato attivamente allo sviluppo di titoli come i due capitoli di Red Dead Redemption e quasi tutta la saga di Grand Theft Auto.