51

Age of Empires 4, Microsoft conferma: sarà all'X019

Microsoft ha confermato che l'attesissimo Age of Empires 4 sarà all'X019, come si era capito nei giorni scorsi da diversi segnali.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/11/2019

Aaron Greenberg, il capo del marketing di Xbox, ha confermato in modo netto che Age of Empires 4 sarà mostrato all'X019. In realtà non lo ha proprio annunciato, ma si è fatto capire in modo inequivocabile.

Greenberg ha pubblicato un tweet con riportata la clip di un'aquila in volo su di un paesaggio sconosciuto. Già qui il riferimento era abbastanza chiaro, ma è il testo a rendere tutto più esplicito: "Un nuovo Age sta per arrivare all'#X019".

Più chiaro di così... Age of Empires 4 è stato annunciato nel 2017 ed è in sviluppo presso gli specialisti di Relic Entertainment. Da allora non si è visto praticamente nulla del gioco, attesissimo da tutti gli amanti degli strategici in tempo reale.

L'X019 si terrà il 14 novembre 2019, ossia domani, a Londra e stando a quanto dichiarato da Microsoft sarà tutto incentrato sui giochi, con il più lungo Inside Xbox di sempre. Intanto che aspettiamo, rigiochiamoci Age of Empires 2 con la Definitive Edition, che ne vale davvero la pena.