18

AI: The Somnium Files 3 sta per essere annunciato da Spike Chunsoft?

Stando a un teaser pubblicato dal game director e autore della serie, Kotaro Uchikoshi, Spike Chunsoft potrebbe annunciare a breve AI: The Somnium Files 3.

AI: The Somnium Files 3 sta per essere annunciato da Spike Chunsoft?
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/03/2024

AI: The Somnium Files 3 potrebbe essere annunciato ufficialmente a breve da Spike Chunsoft, o almeno è ciò che suggerisce il misterioso teaser pubblicato dal game director e autore della serie, Kotaro Uchikoshi.

A rilanciare le teorie di un possibile reveal imminente ci hanno pensato anche i post di Akira Okada, assistant director di AI: The Somnium Files e director di AI: The Somnium Files - nirvanA Initiative, nonché frequente collaboratore di Uchikoshi.

Il primo episodio del franchise, AI: The Somnium Files, lanciato nel 2019, ha ricevuto ottimi voti dalla stampa internazionale ed è stato particolarmente apprezzato dai fan dei lavori di Kotaro Uchikoshi, che come saprete ha creato anche la serie di Zero Escape.

Una visual novel di spessore

Ambientato in una Tokyo del futuro, AI: The Somnium Files segue le vicende di Kaname Date, un investigatore della ABIS: una divisione segreta della polizia che si occupa di indagare sui crimini utilizzando un sistema denominato Psyncing, una sorta di lettura della mente di potenziali testimoni e/o sospetti.

Un giorno Date, che sei anni prima ha perso tutti i suoi ricordi insieme all'occhio sinistro, viene chiamato a occuparsi di un caso di omicidio in cui la vittima è stata privata anch'essa dell'occhio sinistro.