77

Anthem, se ne va il lead producer Ben Irving che lascia BioWare

Defezione importante nelle linee di BioWare con l'uscita di scena di Ben Irving, una figura chiave nello sviluppo di Anthem di cui era lead producer e che ha deciso di lasciare la compagnia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/08/2019

Un'uscita di scena importante si è registrata in questi giorni all'interno di BioWare, con l'addio di Ben Irving, il lead producer di Anthem, che ha deciso di dimettersi dalla compagnia per accasarsi altrove.

Potrebbe essere un colpo importante per Anthem, che è stato recentemente aggiornato con l'update 1.3.0 e Cataclysm all'interno del mondo di gioco ma che pare non sia comunque riuscito a risollevare più di tanto la situazione. È vero che il titolo ha ormai concluso il suo sviluppo, ma considerando la sua struttura da gioco come servizio ci si aspetterebbe che i membri chiave del team continuassero a lavorare al supporto e alla continua espansione e un'uscita di scena di questo calibro può avere un notevole impatto.

Ben Irving, volto che è diventato piuttosto noto proprio per essere stato associato a lungo al progetto Anthem e dunque decisamente in vista negli ultimi tempi presso BioWare, ha invece deciso di lasciare la compagnia. "Dopo otto fantastici anni ho deciso di lasciare BioWare e accettare un'opportunità emozionante presso un'altra compagnia videoludica", ha scritto Irving nel suo messaggio di saluto su Twitter.

L'ex-lead producer di Anthem ha poi spiegato come lavorare per BioWare sia stato il suo sogno da quando ha giocato a Baldur's Gate e che sarà sempre grato al team e a tutti i suoi colleghi. Infine, rivolgendosi ai videogiocatori, ha spiegato che ha sempre amato interagire con la community di Anthem attraverso i vari canali, nei momenti belli e in quelli brutti. "Siete in ottime mani con Jesse Anderson e Andrew Johnson (come lo siete stati da un po' di tempo a questa parte). Non auguro altro che il meglio per tutti voi". Non è ancora chiaro dove sia diretto Irving dopo i suoi otto anni di servizio presso BioWare.