77

Baldur's Gate 3, l'edizione fisica per Xbox potrebbe occupare quattro dischi

Stando a quanto riportato dal director of publishing di Larian Studios, l'edizione fisica di Baldur's Gate 3 per Xbox potrebbe occupare quattro dischi.

Baldur's Gate 3, l'edizione fisica per Xbox potrebbe occupare quattro dischi
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/03/2024

L'edizione fisica di Baldur's Gate 3 per Xbox Series X|S potrebbe occupare quattro dischi: lo ha rivelato il director of publishing di Larian Studios, Michael Douse, dicendo che la situazione è parecchio dinamica e le cose potrebbero cambiare.

Come ricorderete, la Deluxe Edition fisica di Baldur's Gate 3 è stata annunciata lo scorso novembre, e stando alla volontà del team di includere sul supporto ottico tutti i contenuti pubblicati finora, si è pensato che su Xbox fossero necessari tre dischi.

A quanto pare tuttavia non saranno sufficienti, mentre Douse ha spiegato che alla versione fisica per PS5 basteranno solo due dischi per via della maggiore capacità del supporto utilizzato da Sony.

Un'edizione celebrativa

La Deluxe Edition di Baldur's Gate 3 avrà l'opportunità di espandere ulteriormente la già ampia base d'utenza dello splendido RPG di Larian Studios, ma si pone anche come un'operazione celebrativa rispetto allo straordinario successo ottenuto finora dal gioco.

Senza infatti considerare i pur importanti numeri totalizzati durante l'Accesso Anticipato, Baldur's Gate 3 ha superato di gran lunga i dieci milioni di giocatori fra PC, PS5 e Xbox.