6

Bandai Namco ha pubblicato tre giochi gratis su Steam in cerca di feedback

L'editore giapponese Bandai Namco ha pubblicato tre giochi gratis su Steam alla ricerca di feedback per i giovani sviluppatori.

Bandai Namco ha pubblicato tre giochi gratis su Steam in cerca di feedback
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/03/2024

L'editore giapponese Bandai Namco ha pubblicatro tre giochi gratis su Steam. Il motivo non è la generosità, ma la ricerca di feedback per i giovani sviluppatori che li hanno realizzati, sotto il GEMini New Hire Onboarding Program, che ogni anno vede la collaborazione con l'editore giapponese Phoenixx. La novità del 2024 è che i giochi sono disponibili in tutto il mondo.

Nel 2022 ne furono infatti lanciati quattro, ma solo in Giappone. Nel 2023 i giochi furono tre, anch'essi disponibili solo in Giappone. Ora, finalmente, l'iniziativa è arrivata anche dalle nostre parti.

I tre giochi

Tre giochi piccoli, ma che potrebbero rivelarsi delle sorprese
Tre giochi piccoli, ma che potrebbero rivelarsi delle sorprese

Vediamo quali sono i tre giochi di cui parlavamo sopra:

Boomeroad è un action adventure in cui la protagonista scivola su dei binari di luce creati dal giocatore. L'obiettivo è quello di esplorare delle antiche rovine, che nascondono chissà quale segreto.

Pagina Steam di Boomeroad.

Doronko Wanko è un gioco d'azione in cui nei panni di un volpino di pomeriana bisogna seminare il caos nell'appartamento in cui viviamo, usando tutti i mezzi a disposizione, che vanno dal fango a delle armi decisamente pesanti.

Pagina Steam di Doronko Wanko

Nottolot, infine, è un altro action game in cui nei panni di un robot chiamato Rolly, bisogna superare vari ostacoli usando le sue abilità di hacker, così da prendere il controllo di altri androidi e fuggire dalla fabbrica in cui è intrappolato.

Pagina Steam di Nottolot

Come detto, non sono giochi creati per la vendita, ma per dare agli sviluppatori la possibilità di confrontarsi con il pubblico, che si spera si dimostri costruttivo e non distruttivo.