0

Bill Gates parla di Xbox

NOTIZIA di La Redazione   —   08/02/2003

Bill Gates parla di Xbox

Recentemente Bill Gates ha rilasciato un'intervista al quotidiano francese Les Echoes e, tra i tanti argomenti trattati, non sono mancate un paio di domande riguardanti Xbox e alle presunte trattative in corso per acquistare il colosso francese Vivendi.
Interpellato a proposito delle scarse performance di Xbox in Giappone, Gates ha risposto: "Essendo gli ultimi arrivati sul mercato console, siamo soddisfatti di essere al secondo posto dopo Sony e prima di Nintendo su scala mondiale. Pensiamo che ciò sia particolarmente significativo in quanto storicamente gli sviluppatori hanno sempre e solo supportato le due piattaforme più diffuse. E con il lancio di Xbox Live la nostra console offrirà possibilità di gioco che PlayStation 2 non può raggiungere se non con l'acquisto di add on separati".
Dando uno sguardo al futuro di Xbox Gates ha inoltre svelato alcuni dettagli interessanti: "La prossima generazione di Xbox offrirà, oltre ai videogiochi, la possibilità di gestire e ritoccare media digitali, quali foto o filmati. Sarà inoltre in grado di collegarsi ad Internet senza l'ingombro dei cavi, utilizzando la tecnologia Wi-Fi. Riguardo al mercato nipponico, sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile, e continueremo ad inverstire sul progetto Xbox in Giappone".

Riguardo all'affaire Microsoft-Vivendi, secca la smentita del chairman di MS: "Per quanto ne so non è in corso alcuna trattativa. Se ci fosse stata l'intenzione di acquistare Vivendi certamente l'avrei saputo".