18

Call of Duty: Modern Warfare, ecco perché lo schermo diventa bianco e nero quando si viene colpiti

Infinity Ward ha spiegato come mai in Call of Duty: Modern Warfare lo schermo diventa bianco e nero quando si viene colpiti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/09/2019

Infinity Ward ha spiegato come mai in Call of Duty: Modern Warfare lo schermo diventa brevemente bianco e nero quando si viene colpiti.

Molti giocatori della beta di Call of Duty: Modern Warfare si sono lamentati del fatto che lo schermo diventa bianco e nero quando si subiscono dei danni. Secondo loro in questo modo parte del coinvolgimento e dell'immersione vengono meno.

Infinty Ward ha però spiegato che si tratta di una precisa scelta di design, che fa parte del flow generale del gioco. Stando ad Ashton Williams la desaturazione del colore serve per far capire al giocatore quando è in punto di morte, senza dover ricorrere ad altri elementi dell'interfaccia. Tornando in salute tornano anche i colori. In questo modo se si possiedono degli Stim, se ne possono valutare gli effetti direttamente. Si tratta quindi di una caratteristica importante per il linguaggio delle meccaniche legate alla salute del personaggio.

Del resto nei vecchi Call of Duty lo schermo si riempiva di schizzi di sangue per ottenere un effetto simile, non proprio una soluzione realistica, ma invero efficace. Diciamo che facendoci l'abitudine il nuovo sistema smetterà di disturbare anche i giocatori più radicali.

Per il resto vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare è il reboot della miniserie di COD omonima del 2007. Uscirà il 25 ottobre 2019 su PS4, Xbox One e PC.