40

Commandos tornerà, l'IP acquisita da Kalypso Media

La serie Commandos, ferma ormai da anni, potrebbe tornare sotto etichetta Kalypso Media, che l'ha appena acquisita

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/07/2018

Kalypso Media ha acquisito i diritti dell'IP Commandos di Pyro Studios. Ciò significa che il publisher tedesco ha intenzione di rivitalizzare la serie, rimasterizzando i vecchi capitoli e producendone di nuovi, come annunciato nel comunicato stampa ufficiale.

Kalypso possiede ora i diritti sull'intero brand, sia quelli relativi ai Commandos del passato, sia quelli dei Commandos del futuro.

La serie Commandos è composta dai seguenti titoli:

Commandos: Dietro le linee nemiche (1998)
Commandos: Quando il dovere chiama (1999)
Commandos 2: Men of Courage (2001)
Commandos 3: Destination Berlin (2003)
Commandos: Strike Force (2006)

Si tratta della serie che ha inventato il genere degli strategici tattici con forti elementi stealth. Solo l'ultimo capitolo, Strike Force, è uno sparatutto in prima persona.

I vertici di Kalypso, per voce del global managing director Simon Hellwig, hanno fatto sapere di rispettare profondamente il lavoro compiuto da Pyro Studios con Commandos e di sentire una forte responsabilità nel voler riprendere e sviluppare la serie.

Insomma, finalmente la serie Commandos tornerà sui nostri monitor, dopo molti anni di assenza. Speriamo che ci sia ancora spazio sul mercato per titoli del genere. Il successo di Shadow Tactics, uno degli ultimi esponenti dello stesso genere, ci fa ben sperare.

Commandos tornerà, l'IP acquisita da Kalypso Media