146

Cosa giocherete questo weekend? Dragon's Dogma 2, Rise of the Ronin o Princess Peach: Showtime!?

Un altro tragico fine settimana è davanti a noi e vuole costringerci a scegliere cosa giocare tra le numerose scelte disponibili.

Cosa giocherete questo weekend? Dragon's Dogma 2, Rise of the Ronin o Princess Peach: Showtime!?
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/03/2024

È stata una strana settimana questa, piena di uscite molto attese, nessuna delle quali si è però rivelata imprescindibile. Certo, ci sono comunque degli ottimi giochi, tanto che chiedervi cosa giocherete questo weekend? non è superfluo come potrebbe sembrare. Quindi mettetevi comodi e raccontateci come passerete questi due giorni, in attesa delle vacanze di Pasqua.

Fatto? Volete dei suggerimenti? Be', è uscita la versione 1.18 di Battle for Wesnoth. È gratis. Andate a giocare quello. Se i buoni consigli non fanno per voi, vediamo alcune delle altre uscite degli ultimi sette giorni. Sicuramente troverete qualcosa che faccia al caso vostro. Altrimenti c'è sempre il backlog da sfoltire.

Dragon's Dogma 2 e Rise of the Ronin

Dragon's Dogma 2 potrebbe soddisfare la vostra voglia di giochi di ruolo d'azione fantasy
Dragon's Dogma 2 potrebbe soddisfare la vostra voglia di giochi di ruolo d'azione fantasy

L'uscita più rumorosa della settimana è stata sicuramente quella di Dragon's Dogma 2 per PC, PS5 e Xbox Series X/S, attesissimo secondo capitolo della serie di giochi di ruolo d'azione di Capcom. Come scritto nella nostra recensione, si tratta di un'operazione riuscita, nonché di un ottimo gioco, anche se non manca di qualche criticità, in particolare perché eredita molti dei problemi del suo predecessore. Comunque sia vale la pena di considerarlo, anche solo per vedere se Capcom ha fatto di nuovo centro o meno.

Rise of the Ronin per PS5 è invece un gioco più deludente, almeno stando alla nostra recensione. Il sistema di combattimento è ottimo e appagante, come ci si aspettava da Team Ninja, peccato per l'open world non proprio eccezionale che frena un po' l'esperienza. Non è un disastro, ma nemmeno il nuovo capolavoro del team dei Ninja Gaiden che molti si aspettavano.

Princess Peach: Showtime! o Alone in the Dark

Princess Peach: Showtime! è ben fatto, ma ha un target molto specifico
Princess Peach: Showtime! è ben fatto, ma ha un target molto specifico

Rimanendo sui giochi ben fatti ma non eccezionali è arrivato Princess Peach: Showtime!, il primo gioco di Nintendo dedicato esclusivamente alla principessa Peach. Anche in questo caso non ci troviamo di fronte a un brutto gioco, come specificato nella nostra recensione, ma a uno che non sfida molto e che sembra essere indirizzato a un pubblico molto giovane. Si tratta comunque di un titolo rifinitissimo, negli standard di Nintendo, ma valutate voi se siete nel suo target prima di acquistarlo.

Il ritorno di Alone in the Dark
Il ritorno di Alone in the Dark

Infine, se siete in cerca di momenti horror potete puntare lo sguardo sul nuovo Alone in the Dark, anch'esso un gioco non eccezionale, ma con i suoi momenti che non ve lo faranno sicuramente rimpiangere, come spiegato nella nostra recensione.

Insomma, mai come in questo caso fate le vostre valutazioni e diteci cosa giocherete questo weekend nei commenti.