5

Dark Souls 3 Archthrones, in arrivo una demo della mod prequel ispirata a Demon's Souls

Presto sarà possibile provare la corposa mod per PC Dark Souls 3: Archthrones grazie a una demo gratuita.

Dark Souls 3 Archthrones, in arrivo una demo della mod prequel ispirata a Demon's Souls
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/07/2023

Tra pochi mesi i giocatori potranno provare con mano Dark Souls 3 Archthrones, l'ambiziosa mod per PC che si pone come un prequel dell'apprezzato souls-like di FromSoftware. Il team di sviluppo ha infatti svelato l'arrivo di una demo gratuita, che sarà disponibile nel corso del mese di settembre 2023.

L'annuncio è stato fatto con un post su Twitter, accompagnato da un breve teaser trailer della mod, che trovate qui sotto. Per maggiori dettagli, vi rimandiamo alla pagina Patreon del progetto, dove troverete ulteriori informazioni e, volendo, potrete supportare economicamente gli sviluppatori.

Una mod ambiziosa ispirata a Demon's Souls

Per chi non lo conoscesse, Dark Souls 3: Archthrones è una mod prequel in sviluppo sin dal 2021 che avrà delle dimensioni paragonabili a un vero e proprio DLC, stando alle promesse degli sviluppatori che ci stanno lavorando.

Includerà alcune meccaniche importate da Demon's Souls, come la tendenza positiva o negativa dei mondi, nonché modelli 3D rifatti, nuove animazioni, sistema di illuminazione migliorato e altro ancora.

"Archthrones è una mod di revisione per Dark Souls 3 su una scala mai vista prima", recita la descrizione dal team della mod. "È in fase di sviluppo da quasi 2 anni, ma c'è ancora molto altro da fare per noi".

"Una storia alternativa si svolge attraverso cinque mondi unici, ciascuno accessibile tramite il Nexus of Embers. Incontri con boss e alleati attendono in questa versione ostile, ma magnificamente reinventata, di Lothric e di altri luoghi di Dark Souls.