6

Dark Souls: Archthrones, data di uscita della demo della mod prequel di Dark Souls 3

Presto sarà possibile provare una porzione di Dark Souls: Archthrones, l'ambiziosa mod prequel di Dark Souls 3.

Dark Souls: Archthrones, data di uscita della demo della mod prequel di Dark Souls 3
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/03/2024

Il team dietro a Dark Souls: Archthrones, la grande mod che si pone come prequel di Dark Souls 3, ha annunciato che dal 15 marzo sarà disponibile una demo gratuita, tramite un nuovo trailer, che trovate qui sotto.

Stiamo parlando della stessa versione di prova annunciata a luglio dello scorso anno e inizialmente prevista per il mese di settembre, ma evidentemente gli autori hanno necessitato di alcuni mesi di sviluppo extra per confezionare il tutto. Tuttavia, potrebbe essere valsa la pena aspettare così a lungo, perlomeno per quanto possiamo vedere nel filmato qui sotto, che delinea un progetto davvero molto ambizioso.

Che cos'è Dark Souls: Archthrones?

Dark Souls 3: Archthrones è una mod prequel in sviluppo sin dal 2021 che, stando alle promesse degli sviluppatori, avrà delle dimensioni paragonabili a quelle di un vero e proprio DLC.

Includerà alcune meccaniche importate da Demon's Souls, come la tendenza positiva e negativa dei mondi, nonché modelli 3D rifatti, nuove animazioni, sistema di illuminazione migliorato e altro ancora. I giocatori potranno visitare cinque mondi differenti tramite il Nexus of Embers e affrontare numerosi nuovi boss e anche incontrare alcuni alleati. Inoltre, saranno incluse delle rivisitazioni di alcune delle ambientazioni di Lothric e di altri luoghi iconici della serie.