16

Day of the Tentacle e altri giochi Double Fine classificati per PS4 e PS5 a Taiwan

La rating board di Taiwan ha classificato delle nuove versioni di Days of the Tentacle, Full Throttle e Grim Fandago per PS5 e PS4.

Day of the Tentacle e altri giochi Double Fine classificati per PS4 e PS5 a Taiwan
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/02/2024

L'ente di classificazione dei videogiochi di Taiwan ha aggiunto al proprio database delle versioni PS5 e PS4 di alcuni giochi di Double Fine Productions, nello specifico Days of the Tentacle Remastered, Full Throttle Remastered e Grim Fandago Remastered.

Considerando i numerosi rumor e report sull'arrivo delle esclusive Xbox su PS5 e Nintendo Switch si potrebbe pensare che i titoli sopracitati rientrano nella presunta nuova strategia multipiattaforma di Microsoft, tuttavia, come fa notare Gematsu, le versioni PS4 di tutti e tre i giochi sono già disponibili e dunque solo quelle native per PS5 rappresenterebbero una novità.

Una raccolta di classici per festeggiare il venticinquesimo anniversario di Double Fine?

L'idea piuttosto, è che Double Fine potrebbe avere in programma di lanciare delle riedizioni dei suoi titoli classici, magari inclusi in una raccolta, tra i piani per festeggiare il 25esimo anniversario dalla fondazione dello studio suggeriti a inizio gennaio da Tim Schafer.

Se ciò venisse confermato, allora è probabile che la pubblicazione avverrà anche su Xbox, PC e Nintendo Switch. Detto questo, per il momento non c'è davvero nulla di ufficiale, dunque prendente il tutto con le pinze.