34

Death Stranding: il trailer dell'E3 2018 contiene un segreto

Hideo Kojima non perde occasione per far scoprire minuzie e particolari curiosi ai suoi fan: ecco qual è l'ultima novità scoperta da un giocatore russo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/06/2018

L'esteso filmato di Death Stranding che Hideo Kojima ha portato all'E3 2018 ha senz'altro fatto il suo dovere, infiammando il dibattito tra i giocatori e dando materiale fresco a chi è sempre a caccia di qualche indizio o qualche segreto celato qua e là dallo stravagante sviluppatore nipponico.

Come viene riportato da Polygon, un'immagine tratta dal trailer di Death Stranding rimanda al video musicale della canzone Give Me An Answer. Il personaggio interpretato da Lindsay Wagner indossa una collana che si è rivelata essere un Quipu, un antico metodo di comunicazione e registrazione sfruttato dalle civiltà pre-colombiane.

Un utente russo è riuscito a decodificare il messaggio per svelare appunto il nome del videoclip di Low Roar, progetto musicale nato nel 2011 da un'idea del musicista californiano Ryan Karazija. Proprio l'anno scorso Kojima aveva pubblicato un tweet riguardo a un Quipu, mentre si trovava in visita a un'esposizione di antichi oggetti provenienti dalle civiltà antiche delle Ande.

Qui di seguito riportiamo il videoclip della canzone in questione. Ovviamente non è chiaro se ci sia o meno qualche forma di correlazione tra il contenuto del filmato e la storia che verrà rappresentata in Death Stranding.

Curiosamente Low Roar era già stato associato a Death Stranding già ai tempi del trailer dell'E3 2016. Secondo quanto riporta il magazine Rolling Stones, Kojima avrebbe scoperto le opere di Low Roar in un negozio di dischi di Reykjavik, in Islanda, e poi avrebbe deciso di inserire i pezzi della band all'interno del gioco.