4

Dirt 5: la modalità Playground si mostra in un trailer dalla Gamescom 2020

La modalità Playground di Dirt 5 si mostra in un nuovo trailer proveniente direttamente dall'opening Night Live della Gamescom 2020.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese e Luca Forte   —   28/08/2020

La modalità Playground di Dirt 5 si mostra in un nuovo trailer proveniente direttamente dall'opening Night Live della Gamescom 2020.

Contemporaneamente abbiamo pubblicato anche una corposa prova di Dirt 5, non fatevela sfuggire. La modalità Playground consentirà di creare il proprio tracciato preferito in modo da poter mettere alla prova le vostre capacità di pilota di rally. Oltre che quelle dei vostri amici.

Il quinto capitolo di questa celebre serie sembra voler spingere sia sul solito, solido modello di guida, che su una serie di opzioni più ludiche, pensate per avvicinare anche i piloti meno hardcore. La modalità carriera e questa modalità Playground, infatti, sembrano fatte per avvicinare questo genere di utenza, più interessata al divertimento e ai brividi delle velocità che alla simulazione nuda e cruda.

Playgrounds consente ai giocatori di progettare, creare, modificare e gareggiare su arene personalizzate e di condividerle istantaneamente con il mondo. Utilizzando una vasta gamma di oggetti come dossi, kicker, rampe, tunnel e anelli di fuoco, i giocatori possono diventare creativi con infinite possibilità.

Inizia con una tela bianca all'interno dell'iconico Cape Town Stadium in Sud Africa o vai nello spazio aperto del deserto dell'Arizona. Da lì, i giocatori possono scegliere tra tre entusiasmanti modalità di gioco:

  • Gate Crasher - Un checkpoint da raggiungere ad alta velocità precipitandosi attraverso i cancelli posizionati strategicamente. Anche se sembra semplice, dopo aver aggiunto loop e altri ostacoli, la sfida aumenta di dieci volte.
  • Gymkhana - Crea un'arena adrenalinica per mostrare le tue abilità piena di drift, tranelli e oggetti posizionati con precisione per la sfida perfetta. I giocatori vengono premiati per la velocità e lo stile.
  • Smash Attack - Il nascondino a quattro ruote definitivo. Posiziona strategicamente gli oggetti e stabilisci un punteggio. I giocatori devono trovare e raccogliere tutti gli oggetti nel minor tempo possibile.

Una volta soddisfatto del design, scegli un veicolo, completa l'evento, crea una thumbnail utilizzando la modalità Foto del gioco e carica. I giocatori di tutto il mondo possono scaricare Playground e pubblicare i loro migliori punteggi nella classifica. L'unico limite alla creatività di un giocatore è la sua immaginazione.

Per chi vuole passare direttamente all'azione, il menu Discover è il posto dove andare. La categoria In primo piano ospita arene in continua evoluzione che lo studio consiglia e cura. L'opzione Top offre ai giocatori l'accesso immediato alle sfide più votate dalla community. Per i giocatori che non sanno decidere, Lucky Dip offre un menu di tutte e tre le modalità di gioco.

"Playgrounds è qualcosa che volevamo condividere da tempo. È qualcosa di unico per il franchise DIRT e, con infinite possibilità, non vediamo l'ora che i nostri giocatori diventino creativi ", ha affermato Robert Karp, DIRT 5 Development Director di Codemasters. "Abbiamo ancora molto da fare, quindi tieni gli occhi aperti per le notizie più eccitanti di DIRT5 e dai un'occhiata alla news alla fine del trailer Playgrounds."