88

Disney reboot della serie Alien in programma, Ridley Scott potrebbe produrlo

A quanto pare Disney sarebbe intenzionata a realizzare un reboot completo della serie Alien, con Ridley Scott che si occuperebbe della produzione.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/08/2019

A quanto pare Disney sarebbe intenzionata a realizzare un reboot completo della seri Alien, con Ridley Scott alla produzione.

La serie Alien, nonostante sia diventata iconica e nonostante sia ancora molto amata dal pubblico, fatica a proporre nuovi film del livello dei primi due. Secondo molti i problemi sono iniziati con Alien 3 e si sono ingigantiti con Prometheus e Alien: Covenant, che hanno creato soltanto confusione nei fan. In particolare Covenant è andato molto male al botteghino, tanto da aver costretto al congelamento della serie.

Nel frattempo la proprietà intellettuale di Alien è passata in mano a Disney, in seguito all'acquisizione di Fox, che vuole ridarle vita facendola ripartire da zero. La fonte di We Got This Covered, la stessa che gli svelò l'esistenza del sequel di Aladdin, ha parlato di più franchise in procinto di essere rilanciati da Disney, di cui Alien sarebbe il maggiore.

Per ora non ci sono informazioni su come si stia pianificando il rilancio, ma l'ipotesi più probabile è che venga per prima cosa realizzato un remake del primo Alien, quello del 1979. Certo, confrontarsi con dei simili mostri sacri è sempre un rischio, perché i paragoni rischiano di essere impietosi, quindi si potrebbe scegliere anche un'altra via, magari proponendo qualcosa di completamente nuovo. Staremo a vedere.

L'unica certezza pare essere la presenza di Ridley Scott alla supervisione del progetto. Dopo gli ultimi due film non sappiamo quanta libertà gli sarà data, ma sicuramente è l'uomo giusto per curare un ritorno della serie.