9

Divinity: Original Sin 2 punta a 4K nativi su Xbox One X e 4K dinamici su PS4 Pro, HDR per entrambe

Divinity: Original Sin 2 dovrebbe garantire il vero Ultra HD su Xbox One X e una versione dinamica su PS4 Pro ma anche l'HDR su entrambe le piattaforme

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2018

Divinity: Original Sin 2 sta per portare il suo carico di qualità anche su console, dopo aver conquistato più o meno tutti su PC, e per l'occasione il team Larian Studios ha anche intenzione di mettere insieme una conversione tecnicamente ineccepibile.

In attesa di vederne i risultati in maniera diretta, per il momento le intenzione sembrano decisamente interessanti: secondo quanto riportato da WCCFTech, l'idea del team belga è che Divinity: Original Sin 2 su console raggiunga i 4K sui due modelli più avanzati. Per quanto riguarda Xbox One X il gioco punta ai 4K reali, mentre su PS4 Pro i 4K saranno dinamici.

In entrambi i casi sarà presente l'HDR, una caratteristica che al momento è assente dalla stessa versione originale su PC e che non sembra nemmeno essere presa in considerazione per adesso, considerando anche la scarsità di monitor in grado di riprodurne gli effetti. Ricordiamo che la data di lancio di Divinity: Original Sin 2 è il 30 agosto 2018 su PlayStation 4 e Xbox One e che il titolo è già disponibile su Xbox One all'interno del programma Preview, in attesa della sua versione definitiva a fine agosto.