9

DreamWorks All-Star Kart Racing annunciato: Shrek, Kung Fu Panda e altri in un racer arcade

DreamWorks All-Star Kart Racing è stato annunciato: si tratta di un gioco di guida arcade su kart con Shrek, Kung Fu Panda e altri.

DreamWorks All-Star Kart Racing annunciato: Shrek, Kung Fu Panda e altri in un racer arcade
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2023

GameMill Entertainment ha annunciato DramWorks All-Star Kart Racing, ovvero un gioco di corse arcade a base di kart che prevede la partecipazione di un ampio cast tratto dalle produzioni DreamWorks, che comprendono Shrek, Kung Fu Panda e vari altri personaggi.

Per iniziare, DreamWorks All-Star Kart Racing avrà 20 personaggi disponibili al lancio, ma questi sono probabilmente destinati ad aumentare fra conquiste da fare in-game e aggiunte post-lancio.

Tra i piloti troviamo personaggi tratti da Shrek, Dragon Trainer, Madagascar, Kung Fu Panda, Il Gatto con gli Stivali, Baby Boss e varie altre serie animate.

Ogni personaggio ha un proprio veicolo personalizzato e un tracciato ispirato alle proprie ambientazioni, come si conviene alla tradizione classica di questa tipologia di giochi.

Un kart racer targato DreamWorks

DreamWorks All-Star Kart Racing segue insomma la formula tipica inventata da Mario Kart e poi rielaborata da varie altre compagnie: si tratta di un gioco di corse arcade in cui è necessaria una certa abilità alla guida ma anche la capacità di utilizzare power-up e oggetti offensivi e difensivi per poter prevalere contro gli altri giocatori.

Sempre seguendo le tradizioni, i tracciati presentano caratteristiche diverse e sono dotati anche di scorciatoie da scoprire, passaggi segreti e interruttori che attivano varie situazioni diverse. Sono inoltre presenti diverse modalità di gioco che vanno dalla corsa singola ai campionati, fino a diverse varianti possibili e ovviamente è presente il multiplayer.

Non c'è ancora una data d'uscita precisa, ma DreamWorks All-Star Kart Racing è atteso nel corso del 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.