10

El Shaddai: Ascension of the Metatron HD: svelata la di uscita su Nintendo Switch

La versione Nintendo Switch della remaster di El Shaddai: Ascension of the Metatron ha una data di uscita.

El Shaddai: Ascension of the Metatron HD: svelata la di uscita su Nintendo Switch
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/03/2024

Lo sviluppatore Crim ha annunciato la data di uscita della versione Nintendo Switch di El Shaddai: Ascension of Metatron HD Remaster per il mercato europeo. Sarà disponibile a partire dal 28 aprile 2024, la stessa data tra l'altro della pubblicazione in Giappone.

Le prenotazioni sono già aperte sul Nintendo eShop al prezzo di 19,99 euro. Crim afferma che questa versione potrà vantare un comparto grafico aggiornato in HD e più gradevole alla vista, nonché performance più fluide rispetto alle versioni originali pubblicate nell'ormai 2011. L'annuncio è stato accompagnato da un breve trailer, che potrete visualizzare di seguito.

Che cos'è El Shaddai: Ascension of the Metatron?

Pubblicato nel 2011 su PS3 e Xbox 360, El Shaddai: Ascension of the Metatron è un action in terza persona realizzato da Takeyasu Sawaki e altri autori che in passato hanno lavorato su titoli come Devil May Cry, Steel Battalion e Okami. È caratterizzato da uno stile artistico unico e irripetibile e una storia affascinante e originale che trae ispirazioni da elementi biblici, in particolare da libro apocrifo di Enoch. Se volete saperne di più ecco la nostra recensione.

Questa versione rimasterizzata realizzata da Crim è disponibile dal 2021 anche su PC via Steam, dove ha ottenuto valutazioni mediamente positive da parte degli utenti.