12

Everybody 1-2-Switch! Giocatori stanno usando foto esplicite e offensive come icone

In apparente mancanza di filtri per la selezione delle icone giocatore, gli utenti di Everybody 1-2-Switch! si stanno scatenando.

Everybody 1-2-Switch! Giocatori stanno usando foto esplicite e offensive come icone
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2023

Sembra che Everybody 1-2-Switch! non abbia un sistema di filtro efficace per la selezione di immagini da utilizzare come icone per il proprio personaggio, cosa che ha già portato ai risultati prevedibili: un'invasione di immagini esplicite e offensive usate da vari giocatori.

Questo, almeno, è quanto riportato da varie testate, che hanno potuto visionare l'uso di immagini normalmente non consentite come icone per identificare i giocatori, evidenziando un problema nel filtro contenuti applicato a questa particolare funzionalità di Everybody 1-2-Switch!

In sostanza, si tratta di un'altra applicazione di quello che è sostanzialmente un principio universale della creatività applicata alla costruzione di contenuti all'interno dei giochi: ove ve ne sia la possibilità, i soggetti scelti sono spesso zozzi.

Qualcosa del genere l'abbiamo visto subito anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. La funzionalità creativa dei nuovi poteri di Link consente di creare cose meravigliose, e la community internazionale ha pensato bene di metterle a frutto per creare peni di vario tipo da applicare a diverse costruzioni.

Everybody 1-2-Switch! ha un problema di immagini esplicite

Allo stesso modo, sembra che la libertà creativa offerta da Everybody 1-2-Switch! nella scelta della propria icona personale abbia dato libero sfogo agli istinti più reconditi dei giocatori, che si stanno sbizzarrendo in immagini spesso ben poco edificanti.

Il bello è che quando un giocatore finisce sul podio dei giochi online di Everybody 1-2-Switch! l'intera lobby, che può contenere fino a 99 giocatori, può vedere l'immagine piena in bella vista, cosa che senza un filtro per i contenuti può diventare alquanto imbarazzante.

La questione sembra stia ponendo dei problemi anche agli streamer: considerando le rigide regole di questi servizi, chi effettua uno streaming di Everybody 1-2-Switch! deve prima sincerarsi che tutte le icone giocatore in partita siano accettabili, a quanto pare.

Qualche giorno fa, abbiamo visto il trailer con la presentazione dei giochi presenti in Everybody 1-2-Switch! il nuovo party game esclusivo per Nintendo Switch.