17

Final Fantasy 14 Online, la prova gratuita si amplia con l'espansione Stormblood

La prova gratuita di Final Fantasy 14 Online è stata ampliata e ora include anche l'espansione Stormblood. Vediamo tutti i dettagli a riguardo.

Final Fantasy 14 Online, la prova gratuita si amplia con l'espansione Stormblood
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/07/2023

Durante il Final Fantasy 14 Fanfest di luglio 2023, Square Enix ha annunciato che la prova gratuita di Final Fantasy 14 verrà ampliata per includere anche l'espansione Stormblood oltre ai contenuti precedenti.

La nuova versione ampliata della prova gratuita di Final Fantasy 14 sarà disponibile con la pubblicazione della patch 6.5. È importante ricordare che solo i nuovi account possono utilizzare la prova gratuita, e i giocatori che hanno provato il gioco prima dell'inizio della prova gratuita nel 2020 e hanno smesso di giocare dovranno ricominciare con un nuovo account per poter utilizzare l'attuale iterazione della prova gratuita.

Final Fantasy 14: Stormblood, la storia

Final Fantasy XIV: Stormblood
Final Fantasy XIV: Stormblood

Final Fantasy 14: Stormblood propone una storia che ruota attorno alla rivolta di due nazioni sotto il controllo dei Garlean: Ala Mhigo e Doma. La campagna, che si svolge in tutto il mondo, vede il Guerriero della Luce del giocatore dare il via a diverse ribellioni nel tentativo di contrastare la tirannia dell'impero Garlean, mentre la storia finale si concentra sulla conclusione della guerra e sfocia negli eventi di Shadowbringers.

L'annuncio della nuova prova gratuita estesa si affianca ad altri annunci, tra cui spiccano un teaser trailer della prossima espansione di Final Fantasy 14 Dawntrail. La nuova espansione verrà pubblicata nell'estate del 2024 e sarà disponibile anche per Xbox Series X|S, che riceverà Final Fantasy 14 nella primavera del 2024.