16

Final Fantasy 7: fan giapponesi pensano di aver individuato Midgar nella realtà

Alcuni fan giapponesi pensano di aver individuato il luogo reale del Giappone che avrebbe ispirato gli artisti di Final Fantasy 7 per realizzare Midgar.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/05/2022

Alcuni fan giapponesi di Final Fantasy 7, credono di aver individuato il luogo reale che ha ispirato gli artisti di Square Enix per la realizzazione di Midgar, la città in cui inizia il gioco.

Si tratterebbe di una fabbrica di Gunma, in Giappone, che effettivamente mostra una certa somiglianza stilistica con l'iconica location del Final Fantasy più amato di sempre, come potete vedere nelle foto allegate al tweet sottostante.

"C'è una fabbrica a Gunma, in Giappone, che sta facendo il giro dei social media per la somiglianza con la città di Midgar di Final Fantasy 7. Le notizie la definiscono addirittura "Midgar di Gunma"."

Da notare che è stato proprio l'utente Twitter aitaikimochi, l'autore del tweet riportato, a far uscire questa curiosità dal Giappone. Specifichiamo che la fabbrica della foto è reale, come verificato da alcuni utenti. Si tratta dalla Toho Zinc che sorge effettivamente a Gunma, nell'area di Annaka.

Interessante il fatto che sia una raffineria di minerali, che se vogliamo potrebbe avere qualche attinenza con le attività della Shinra. Che i fan ci abbiano azzeccato, questa volta? Comunque sia molti si stanno già attrezzando per andare a visitare il posto in cosplay.