45

Final Fantasy 7 Parte 3 darà una degna conclusione ai nuovi personaggi della trilogia di remake

Stando alle parole di Hiroaki Iwaki di Square Enix, la terza parte dei remake di Final Fantasy 7 darà spazio ai personaggi secondari e concluderà le loro storie.

Final Fantasy 7 Parte 3 darà una degna conclusione ai nuovi personaggi della trilogia di remake
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/04/2024

Il terzo e ultimo gioco della trilogia di remake di Final Fantasy 7 non servirà solo a concludere le storie di Cloud e compagni, ma ci sarà spazio anche per dare risalto ad alcuni dei personaggi inediti introdotti in questi rifacimenti e garantire una degna conclusione delle loro storie. Almeno questo è, riassumendo, quanto promesso dal team di sviluppo.

In un'intervista pubblicata sull'Ultimania di Final Fantasy 7 Rebirth (tradotta dal portale Frontline Japan), lo scenario writer Hiroaki Iwaki ha dichiarato che attraverso degli "episodi collaterali" il team di sviluppo continuerà e concluderà le storie dei personaggi introdotti nella trilogia del remake. Secondo Iwaki, l'ultimo gioco della trilogia fungerà da "curtain call" (termine che si riferisce al momento finale di uno spettacolo, quando gli attori si presentano sul palco per ricevere gli applausi del pubblico ndr) per questi personaggi.

La storia è già completa e lo sviluppo potrebbe richiedere meno del previsto

Chadley e i suoi report di battaglia torneranno anche nella Parte 3?
Chadley e i suoi report di battaglia torneranno anche nella Parte 3?

Sempre dalle interviste del team di Square Enix pubblicate sull'Ultimania di Final Fantasy 7 Rebirth il director Kitase ha suggerito un possibile anno di uscita della Parte 3, di cui la storia principale è stata già completata e presto potrebbero iniziare le sessioni di registrazione dei doppiatori.

Sempre Kitase ha affermato che spera che l'universo di Final Fantasy 7 continuerà ad espandersi anche dopo l'ultimo capitolo della trilogia di remake.