11

GCC Pokémon, Scarlatto e Violetto - Cronoforze: vi presentiamo Minccino e Cinccino in esclusiva

Con l'arrivo dell'espansione Scarlatto e Violetto - Cronoforze del Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon, vi presentiamo in esclusiva 2 carte: Minccino e Cinccino.

GCC Pokémon, Scarlatto e Violetto - Cronoforze: vi presentiamo Minccino e Cinccino in esclusiva
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/01/2024

La nuova espansione del Gico di Carte Collezionabili Pokémon, chiamata Scarlatto e Violetto - Cronoforze, uscirà il 22 marzo 2024 e noi abbiamo avuto modo di scoprire in anteprima due delle carte che ne faranno parte: Minccino e Cinccino.

L'espansione Scarlatto e Violetto è composta da un totale di più di 160 carte, con il ritorno della carte Asso Tattico (sei carte Allenatore e un'Energia speciale), con la presenza di nuovi e inediti Pokémon Tempo Passato e Tempo Futuro, con tantissimi nuovi Pokémon-ex, inclusi Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso dal solito e con decine di carte Pokémon e Allenatore con illustrazioni speciali.

La nuova espansione andrà ad arricchire il già vasto bestiario del GCC di Pokémon con nuove creature, qualche interessante nuova mossa, ma soprattutto tante carte da collezionare, grazie agli eccezionali artwork con le quali sono impreziosite. Come le due che vi presentiamo oggi:

Le due carte

La carta Minccino
La carta Minccino

La prima, Minccino, ha 70 punti vita e Battuta come prima mossa da un'energia. La seconda mossa è particolarmente interessante, visto che è da 2 energie e consente di scartare fino a due carte oggetto da Pokémon dell'avversario.

L'artwork della carta è stato realizzato da Shibuzoh, che tratteggia una scena molto colorata e piacevole con al centro, ovviamente, il Pokémon protagonista della carta.

La carta Cinccino
La carta Cinccino

La seconda carta è Cinccino, l'evoluzione di Minccino, che vanta 110 Punti Salute e la mossa Schiaffetto, da un'energia, che infligge 30 danno.

Anche in questo caso è più interessante la seconda mossa, sia per il costo, bastano solo due energie per attivarla, ma soprattutto per l'effetto, dato che infligge 70 danni per ogni energia speciale assegnata a questo Pokémon.

Anche in questo caso si può vedere l'artwork disegnato da Shibuzoh, molto colorato e "puccioso", perfettamente in linea con la carta di Cinccino e con il simpatico Pokémon protagonista.