31

God of War, in lavorazione il sequel? Alcuni annunci di lavoro riaccendono i rumor

Lo sviluppo del prossimo capitolo di God of War è già iniziato? Nuovi indizi emergono dagli annunci lavorativi di Santa Monica Studio.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/06/2019

Nuovi annunci di lavoro comparsi recentemente sul sito ufficiale di Santa Monica Studio sembrano riferirsi allo sviluppo del prossimo capitolo della saga di God of War.

Le posizioni disponibili si riferiscono a vari ruoli tra cui level designer, combat designer e cinematic artist. Tutti gli annunci presentano però una caratteristica comune, ovvero la necessità che il candidato conosca a fondo l'ultimo episodio della serie e sia "in grado di parlare dei sistemi di combattimento, delle meccaniche e dei nemici".

Naturalmente non ci sono conferme ufficiali che il team sia effettivamente già impegnato nella prossima avventura di Kratos e del giovane Atreus, per quanto siano già circolate voci sull'inizio dei lavori in primavera. Altre indiscrezioni dell'ultimo periodo indicano peraltro che la prossima opera potrebbe intitolarsi God of War: Ragnarok.

L'ultimo capitolo di God of War è disponibile dallo scorso anno su PlayStation 4, dove ha superato il traguardo dei 10 milioni di copie vendute. A maggio Santa Monica Studio ha rilasciato l'interessante documentario Raising Kratos, dedicato alla creazione del progetto.