4

Gran Turismo Sport: i server sono offline ma l'ultima patch mette al sicuro i vostri salvataggi

Gran Turismo Sport non è più online ma l'ultima patch assicura che sarà possibile giocare offline e continuare a usare i propri salvataggi. Ecco i dettagli.

Gran Turismo Sport: i server sono offline ma l'ultima patch mette al sicuro i vostri salvataggi
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   01/02/2024

Gran Turismo Sport lega i salvataggi ai propri server ed è ovviamente qualcosa che non è mai piaciuto ai giocatori. Ora, il gioco non riceverà più supporto e i suoi server saranno spenti. Significa forse che non si potrà più giocare? No, per fortuna, in quanto Polyphony Digital ha aggiornato con una patch finale il gioco di guida e ha reso possibile usare i propri salvataggi anche offline.

Ovviamente ci sono delle modalità che sono completamente basate sull'online e queste non saranno più disponibili, ma qualsiasi contenuto completamente in single player ed eseguibile in locale continuerà a essere disponibile e i propri salvataggi di Gran Turismo Sport rimarranno a disposizione.

La dichiarazione di Polyphony Digital

Maxresdefault 3 3

Polyphony Digital, tramite il sito ufficiale del gioco, afferma: "Dopo la data di fine servizio, non sarà più possibile utilizzare servizi online come la Comunità, la Lobby aperta e la modalità Sport, né funzioni/oggetti online come le livree personalizzate. Le parti offline del gioco possono ancora essere giocate, compresi gli Add-On acquistati."

"Inoltre, tutti i progressi di gioco continueranno a essere salvati attraverso i dati salvati sul sistema PlayStation 4."

"Desideriamo ringraziare i numerosi utenti del servizio online di Gran Turismo Sport dal suo primo lancio nel 2017. Da qui in avanti, continueremo a migliorare ulteriormente i servizi online per il titolo attualmente disponibile "Gran Turismo 7" su PlayStation 4 e PlayStation 5."