9

Granblue Fantasy: Relink, oltre 1 milione di copie distribuite e vendute in digitale

Granblue Fantasy: Relink ha registrato buoni numeri al lancio, con oltre 1 milione di copie distribuite

Granblue Fantasy: Relink, oltre 1 milione di copie distribuite e vendute in digitale
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/02/2024

Cygames ha svelato che Granblue Fantasy: Relink ha raggiunto e superato quota 1 milione di copie distribuite e vendute in digitale. Un risultato raggiunto nell'arco di solo 11 giorni dal debutto su PS5, PS4 e PC Steam avvenuto l'1 febbraio.

L'annuncio è arrivato tramite un comunicato stampa diramato dalla compagnia e accompagnato da un artwork celebrativo con cui gli sviluppatori di Cygames Osaka hanno ringraziato i giocatori e che trovate poco più sotto.

Per l'occasione il team ha anche ribadito il proprio impegno nel supportare il gioco nei prossimi mesi aggiungendo nuovi personaggi giocabili e missioni, con il primo aggiornamento in programma per marzo.

Ottime valutazioni dalla critica e dai giocatori su Steam

Granblue Fantasy 1 Milion

Del resto, che il gioco avesse ottenuto degli ottimi risultati al lancio era intuibile già da numeri registrati su Steam, dove è stato raggiunto un picco da 100.000 giocatori contemporanei, il terzo miglior risultato di sempre per un gioco pubblicato nello store di Valve con l'etichetta "JRPG".

Anche la stampa ha accolto in modo favorevole l'action RPG con multiplayer di Cygames, seppur con qualche riserva. Se volete saperne di più, ecco la nostra recensione di Granblue Fantasy: Relink.