18

Grandia HD Collection è disponibile ora su Nintendo Switch, a settembre su PC

È ora disponibile Grandia HD Collection su Nintendo Switch, ovvero la collezione dei primi due capitoli della serie Grandia riproposti in forma rimasterizzata con grafica in alta definizione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2019

GungHo Online annuncia che Grandia HD Collection è disponibile da ora, 16 agosto 2019, su Nintendo Switch, confermando peraltro l'arrivo successivo anche su PC.

Grandia HD Collection è dunque disponibile per Nintendo Switch al prezzo di 39,99 euro, contenente le versioni rimasterizzate in alta definizione di Grandia e Grandia II, usciti originariamente su Sega Saturn e Sega Dreamcast e ricordati da molti come due dei migliori JRPG dell'epoca, per non dire di sempre.

Inoltre, il publisher comunica che i due capitoli della Collection verranno messi a disposizione anche su PC: Grandia HD Remaster e Grandia II HD Remaster saranno dunque disponibili su PC a settembre 2019, in attesa di una data di uscita precisa.

I giochi ricalcano gli originali per quanto riguarda contenuti, caratteristiche e storia, ma con una ristrutturazione generale alla grafica portata in alta definizione. Il miglioramento riguarda dunque l'interfaccia utente, gli sprite dei protagonisti, i modelli 3D e gli scenari tridimensionali, oltre alle scene d'intermezzo animate. I dialoghi sono presenti in inglese e giapponese, mentre i testi possono essere visualizzati in inglese, francese e tedesco.

Switch Grandiahdcollection 03