6

Square Enix: dopo le minacce di morte, il publisher cancella vari tornei in Giappone

Dopo varie minacce di morte ricevute, Square Enix ha deciso di cancellare una serie di tornei incentrati su Starwing Paradox che erano stati organizzati in Giappone.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2019

Square Enix ha deciso di non prendere alla leggera le minacce di morte ricevute nei giorni scorsi, tanto da arrivare a cancellare una serie di tornei organizzati in Giappone per il prossimo periodo.

C'erano infatti diversi tornei dedicati a Starwing Paradox in programma per questo e il prossimo weekend a Tokyo, Yokohama, Nagoya e Fukuoka ma sono stati tutti annullati da Square Enix a causa di alcune minacce di morte ricevute di recente. Tra queste abbiamo riportato il caso un uomo che ha minacciato il publisher di fargli fare la fine di Kyoto Animation, compagnia produttrice di anime colpita da un terribile incendio doloso che ha portato alla morte di 33 persone.

L'autore della minaccia in questione è stato peraltro arrestato ed è sempre difficile valutare la veridicità di tali minacce, ma considerando la situazione è comprensibile la prudenza mantenuta da Square Enix per eventi organizzati dal vivo che coinvolgono un pubblico numeroso.

Starwing Paradox è un gioco arcade distribuito in sala giochi in Giappone, che pone vari giocatori alla guida di mech da combattimento all'interno di una sorta di action sparatutto a squadre in arena.