23

GTA 5: vendite per 190 milioni di unità, bene anche la crescita di Red Dead Redemption 2

Nel suo ultimo resoconto finanziario l'editore Take-Two ha svelato i dati aggiornati delle vendite dei suoi maggiori successi, incluso ovviamente GTA 5.

GTA 5: vendite per 190 milioni di unità, bene anche la crescita di Red Dead Redemption 2
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/11/2023

Nel suo ultimo resoconto finanziario, Take-Two Interactive ha svelato le vendite aggiornate dei suoi giochi di punta alla fine di settembre 2023, con GTA 5 che ha superato i 190 milioni di unità vendute. L'ottimo risultato ha portato le vendite della serie a 410 milioni di unità. Bene anche Red Dead Redemption 2, le cui vendite hanno raggiunto i 57 milioni di unità, dai 53 milioni del resoconto precedente.

Risultati superiori alle aspettative

Take-Two ha definito i risultati dei due giochi come superiori alle aspettative. Naturalmente c'è grande attesa per la presentazione di GTA 6, che avverrà a dicembre 2023.

Per quel che riguarda la serie western, che in totale ha venduto 81 milioni di unità, l'editore ha dichiarato che Rockstar Games è riuscita a espanderne il pubblico con la pubblicazione di Red Dead Redemption e Undead Nightmare su Nintendo Switch. Purtroppo non ha fornito dati precisi in merito alle vendite dell'edizione rimasterizzata.

Niente dati specifici nemmeno per GTA Online e il servizio in abbonamento di GTA+, nonostante si parli di una solida crescita.

Riguardo alle altre serie, quella NBA 2K a superato i 140 milioni di unità vendute, mentre quella Borderlands gli 81 milioni.