28

GTA 6, il rapper T-Pain collabora con Rockstar che gli impedisce però di giocare a GTA Online RP

A un rapper che ha collaborato con GTA 6 è stato proibito da Rockstar Games stessa di giocare a GTA Online per un potenziale conflitto di interessi.

GTA 6, il rapper T-Pain collabora con Rockstar che gli impedisce però di giocare a GTA Online RP
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/01/2024

Secondo quanto svelato da T-Pain - nome d'arte di Faheem Rashad Najm - Rockstar Games gli ha proibito di giocare a GTA 5 Online (più precisamente sul server role-play NoPixel) dal momento nel quale ha iniziato a collaborare con la compagnia per lo sviluppo di GTA 6.

T-Pain è un rapper, cantautore e produttore discografico degli USA e ha credibilmente collaborato con GTA 6 per la componente sonora del gioco.

T-Pain ha affermato: "Giocavo su NoPixel, poi ho iniziato a lavorare sul dannato GTA 6 e mi hanno detto che non potevo più fare roleplay perché andava contro... hanno fatto tutto questo discorso del tipo 'e se qualcuno prendesse il tuo album e lo ri-registrasse e più persone lo ascoltassero...' e io ho risposto 'okay, capisco' ma mi stavo divertendo...".

Il rapper sottolinea poi che Rockstar Games alla fine ha comprato una compagnia che si occupa dei più grandi server roleplay di GTA 5 Online, Cfx.re.

L'acquisizione di Cfx.re da parte di Rockstar Games

Gta 6 17

Nell'agosto 2023, Rockstar Games ha annunciato l'acquisizione di Cfx.re, ovvero il team che si occupa delle comunità roleplay di GTA Online e Red Dead Redemption 2, note come FiveM e RedM.

I server roleplay sono stati uno dei motivi dell'enorme successo prolungato di GTA Online e Rokstar Games lo ha riconosciuto e ha deciso di supportare l'interesse del pubblico, probabilmente in previsione della modalità online di GTA 6 di cui, ricordiamo, non sappiamo assolutamente nulla.