22

God of War Remake in Unreal Engine 5: il video immagina il gioco con le tecnologie d'oggi

God of War Remake arriverà mai? Non lo sappiamo, ma un canale YouTube ha realizzato un video che mostra un possibile rifacimento tramite Unreal Engine 5.

God of War Remake in Unreal Engine 5: il video immagina il gioco con le tecnologie d'oggi
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/01/2024

I rumor più recente puntano il dito verso una versione rimasterizzata per PS5 della trilogia originale di God of War, ma come potrebbe essere un vero e propri remake del primo capitolo? Il noto canale YouTube Teaserplay - che regolarmente condivide video concept - propone ora un breve filmato nel quale vediamo una versione in Unreal Engine 5 di un potenziale God of War Remake.

In questo video, vediamo Kratos nell'antica Grecia, ambientazione originale della saga. La scena è stata realizzata con le tecnologie di Epic Games: Nanite, Lumen, path tracing e ray tracing. Il risultato non è ovviamente perfetto, soprattutto per quanto riguarda il modello di Kratos e le sue animazioni, ma ricordiamo che si tratta solo di un concept che permette di immaginare come potrebbe essere il vecchio gioco ricreato con le tecnologie di oggi.

God of War, da PS2 a PS5

God of War Ragnarok Valhalla
God of War Ragnarok Valhalla

Ricordiamo che God of War è arrivato nel 2005 su PS2. Il gioco ha venduto più di quattro milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco ha ricevuto vari seguito, prequel e spin-off, divisi tra PS2, PSP, PS3 e non solo, con port su PS Vita, PS4.

La saga è risorta su PS4 e ora PS5 grazie a God of War (2018) e God of War Ragnarok, che hanno cambiato stile al gioco e hanno proposto un Kratos più vecchio, in lotta con se stesso per non ritornare a essere la macchina di morte dei capitoli originali.

Come proseguirà la serie? Ne abbiamo parlato nel nostro articolo, immaginando tre diversi giochi.