163

Halo Infinite, il director Chris Lee lascia il progetto in seguito al rinvio

Chris Lee, director di Halo Infinite, ha deciso di lasciare il progetto dopo la notizia del rinvio al 2021: è il secondo director ad andare via nel giro di due anni.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/10/2020

Il director di Halo Infinite, Chris Lee, ha lasciato il progetto dopo la notizia del rinvio del gioco al 2021. Si tratta del secondo director che abbandona il gioco nel giro di due anni.

Il clamoroso rinvio di Halo Infinite al 2021 ha insomma prodotto problemi sia dentro che fuori gli studi di 343 Industries. "Ho lasciato lo sviluppo di Halo Infinite e sono alla ricerca di nuove opportunità", ha dichiarato Lee.

"Credo nel team e sono sicuro che riusciranno a realizzare un grande gioco, dunque per me era il momento giusto di andare", ha aggiunto l'ex director.

Il ruolo di Chris Lee era stato ridimensionato dopo le reazioni non proprio entusiastiche nei confronti della demo di gameplay di Halo Infinite, che avevano spinto Microsoft a richiamare il veterano del franchise Joe Staten.

Lee ha lavorato presso 343 Industries dal 2008 a oggi, supervisionando la serie di Halo e ricoprendo il ruolo di partner studio head a partire dal 2016.

"Chris Lee è ancora un impiegato di Microsoft, e sebbene abbia lasciato lo sviluppo di Halo Infinite apprezziamo tutto ciò che ha fatto finora per questo progetto", recita una nota della casa di Redmond.