15

Hearthstone: Heroes of Warcraft, oltre 23,5 milioni di giocatori attivi nel 2020

Hearthstone: Heroes of Warcraft ha totalizzato oltre 23,5 milioni di giocatori attivi nel corso del 2020: un risultato eccellente per lo strategico targato Blizzard.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/02/2021

Hearthstone: Heroes of Warcraft ha totalizzato oltre 23,5 milioni di giocatori nel corso del 2020: un risultato straordinario per lo strategico targato Blizzard, che ha fatto il proprio esordio su PC nel 2014.

A pochi giorni dalla BlizzCon 2021, il team di sviluppo ha pubblicato l'infografica che trovate in calce, e che rivela i sorprendenti numeri registrati finora dal gioco.

"Con il lancio della modalità Battaglia, alla fine del 2019, abbiamo visto una crescita costante di anno in anno, con un grande interesse nei confronti di tutti i contenuti disponibili", ha dichiarato il production director Nathan Lyons-Smith.

"Abbiamo registrato un aumento dei giocatori che amavano cimentarsi con la modalità Battaglia e per noi è stato entusiasmante. Il risultato di questo grande coinvolgimento degli utenti è stata l'introduzione da parte nostra di ulteriori contenuti."

"Generalmente osserviamo sempre un picco di interesse nel momento in cui lanciamo nuovi contenuti", ha detto invece il game director Ben Lee. "È successo con la modalità Battaglia nel 2019, ma anche con i Duelli, che hanno totalizzato dieci milioni di match solo nel primo giorno."

Nell'infografica leggiamo anche che sono state 669,24 milioni le ore passate con la modalità Battaglia, che Mozaki è stato l'eroe più utilizzato nei Duelli e che il numero di match in arena giocati nel 2020 è pari a 291,47 milioni.

Hearthstone, l'infografica con i numeri totalizzati dal gioco nel 2020.
Hearthstone, l'infografica con i numeri totalizzati dal gioco nel 2020.